martedì 31 ottobre 2017

Il tuo respiro misuralo a millenni

Franco Arminio in rete
il tuo paese è questa immensità.

Il tuo respiro misuralo a millenni
.
Il tuo respiro misuralo a millenni,
vai con la foglia che spuntò
per prima sulla terra,
vai con gli uccelli che videro
un cielo che non è questo,
soffia sull’ultimo granello
del mondo,
il tuo paese è questa immensità.
 
Franco Arminio
Io metto tante poesie su fb perchè non credo che la poesia possa avere solo mille lettori, non ci ho mai creduto al fatto che le persone non sono interessate alla poesia. un poco il mio libro ha dimostrato il contrario. ovviamente per chi crede che il mio sia un libro di poesie.
metto le poesie su fb perché volte le scrivo direttamente su fb, è un modo per costringermi a scrivere subito in bella copia.
metto le poesie su fb perchè mi piace che il testo sia occasione di suggerimenti e dunque sia rivisto in base ai suggerimenti degli altri. per me ogni testo non è mai definitivo, è sempre a uno stadio provvisorio, confido sempre in una composizione migliore....
detto questo
vi porgo una poesia di un mio vecchio libro
che non so se mettere nel nuovo
Franco Arminio, 29 ottobre 2017

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home