mercoledì 5 aprile 2017

Nel tempo

Nel tempo, nel tempo,
quanti giorni che ho perso piangendo,
nel tempo, nel tempo,
un ricordo si tinge d'argento
e diventa parola per ogni distanza

G.'playlist



"Nel tempo"   - Nicola Gelo

Strofa 1:
Quanta strada ho percorso
per poterti incontrare
ritrovando d'un colpo
l'attitudine -- amando --
a volare.
Quanto spazio coperto
nell'assenza di tempo
ricamando dei sogni
il silenzio.
Per quell'ultima
stella di cielo
che avanza,
per quell'ultima eterna distanza.
Siamo luce che lava
dai discorsi e dal tempo
riscoprendo nel vento
il silenzio.

Ritornello:

Nel tempo, nel tempo,
quanti giorni che ho perso piangendo,
nel tempo, nel tempo,
un ricordo si tinge d'argento
e diventa parola per ogni distanza
che devia destini
nel giorno che avanza.

Strofa 2:
Ho perduto un dolore
ho perduto un amore
senza chiedermi dove cercare.
L'ho trovato in un gesto
l'ho riavuto nel resto
di una vita passata a ballare.
Siamo solo speranza di cielo e di giorni
siamo luce che attende ritorni
fra uno sguardo che ho perso
e uno sguardo diverso
passa il tempo che non rivivrò.

Ritornello:
[...]

Strofa 3:

Quanto tempo passato
a raccoglier tempesta,
dentro gli occhi di quelli
che mi videro seminar festa.
Ho seguito soltanto
le stagioni del cuore
perché in fondo
chi vive non muore.
Per quel tempo passato
che non è passato
per quel tempo
che ho atteso e sognato
nello spazio del giorno
ricomincia la vita
che del tempo
non si è mai servita

Coda:

nel tempo, nel tempo
oltre il limite di ogni silenzio,
il tempo di una carezza
sull'ultimo sguardo
nascosto al di là degli occhi
e sempre trovarmi a cercarti
(ripete due volte)
... e sempre trovarmi a cercarti
(ripete 3 volte)


 
"Nel tempo" - Nicola Gelo


 

 
                    - #playever


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home