sabato 11 giugno 2016

decidi tu


lettere immaginarie

"Se so che stai con qualcuno e stai bene ne sono felice. Se penso che qualche bastardo si approfitta mi fa rabbia.
Quando ti penso, quando ti dico buon giorno, dico buon giorno a te alla persona che piu' di ogni altra cosa al mondo desidero e voglio bene.
Nella notte rivolgo il mio pensiero a te e il mio desiderio a te. Non posso farci niente.

Se anche tu hai desiderio verso di me allora il nostro è il rapporto più bello del mondo. E sono felice se fai l'amore e provi piacere con altri.
Se non è così staremmo male tutti e due. Il nostro rapporto sarebbe ambiguo fatto di omissioni non sarebbe sereno e non saremmo noi stessi.

Tu sai quanto ti voglio bene e soprattutto quanto voglio il tuo bene e che ti starò sempre vicino anche se non ci sentiamo allo stesso modo in cui ci siamo sentiti fin ora

Decidi tu"


Marcello C.
Eri libera. Avrei rispettato i tuoi sentimenti e le tue decisioni. Mi sarei fatto da parte senza senza rancore, pensando al tuo bene. Ti avrei tenuta dentro di me come la più preziosa delle gemme.


Che cosa può spingere ad ingannare un uomo disarmato che ha rinunciato a qualsiasi pretesa, che non rivendica nessun diritto verso di te, ma che anzi ti chiede di non privarti della tua libertà?

Quale sentimento può spingerti a umiliare la dignità di un uomo che ti ha aperto il cuore e ti ha voluto bene, ti è stato vicino con lealtà e rispetto, avendo cura della del tuo bene?

Quale insano piacere nel tenermi all'oscuro delle tue decisioni fino all'ultimo? fino all'ultimo una montagna di bugie, una dissimulata insofferenza, noia e repulsione, verso un uomo che come un bambino gioiva nell'attesa di poterti abbracciare.

Quale insana passione può spingerti così cinicamente a distruggere tutto ciò che stato?





1 commento:

  1. Un' altro amore, che tragicamente ha il tuo stesso nome.
    Quale crudele ironia.

    RispondiElimina

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home