venerdì 22 aprile 2016

A mano amata

Ángel Gonzalez

Chiudo gli occhi per vedere
e sento che mi pugnala freddo,
con giustezza, questo ferro vecchio:
la memoria.

A MANO AMATA

A mano amata,
quando la notte impone la sua consueta insonnia
e trasforma ogni minuto nell'anniversario
di tutti gli eventi di una vita;
lì, nell'angolo più buio dell'abbandono
dove mai e ieri incrociano le ombre,
i ricordi mi assalgono.
Alcuni impugnano il tuo sguardo verde,
altri mi puntano alla schiena
l'anima bianca di un sogno lontano,
e con voce inudibile, con implacabili labbra silenziose,
mi intimano: l'oblio o la vita!

Riconosco i volti. Non sottraggo il corpo.

Chiudo gli occhi per vedere
e sento che mi pugnala freddo,
con giustezza, questo ferro vecchio:
la memoria.
Ángel Gonzalez



Ángel Gonzalez

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home