domenica 6 marzo 2016

Te doy una cancion




perchè non ti conoscono
nè ti sentono.

C.'playlist

Silvio Rodriguez - Te doy una cancion
siccome consumo fogli nel ricordarti
siccome mi fai parlare nel silenzio
sicome non ti levi dalle mie voglie
anche se nessuno mi vede con te
siccome il tempo passa e già sono anni
che non passa il tuo ricordo, trattenuto,

Ti regalo una canzone
quando apro una porta 
e dalle ombre appari tu,
ti regalo una canzone all'alba
quando piu' desidero la tua luce,
ti regalo una canzone
quando appari
il mistero dell'amore
e se non appari
non mi importa
io ti regalo una canzone


Se guardo un po' fuori mi trattengo
la città crolla
mentre io canto
la gente che mi odia e che mi ama
non me lo  perdonerà 
che io mi distragga
crede che parlo troppo
che mi gioco la vita
perchè non ti conoscono 
nè ti sentono.

Ti regalo una canzone e faccio un discorso
sul mio diritto di parlare
di regalo una canzone 
con le mie due mani
con le stesse mani assassine,
ti regalo una canzone
e dico patria
e continuo a parlare per te,
ti regalo una canzone
come uno sparo
come un libro
una parola
una guerriglia...
come regalo l'amore

 
Silvio Rodriguez - Te doy una cancion

                   #ccompilation - #playmarzo






Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home