domenica 20 marzo 2016

il desiderio mosso dal piacere dei sensi

Juan Pedroso
Deve essere proprio così che le donne, piu' degli uomini, hanno bisogno di una dose di finzione, l'illusione di ciò che non è e non sarà, di cio che non è stato e forse sarebbe potuto essere, di una strada sognata mai presa o abbandonata.
Allora forse i seduttori hanno un ruolo in tutto questo, nel mettere in scena l'illusione che ti stordisce e ti da l'ebbrezza del volo.
Allora forse riuasciamo non dico a capire ma a mettere in conto come gli esseri piu' spregevoli possano accendere i sensi di chi sente questa necessità impellente di deviare dalla propria strada e cerca e vuole l'abbaglio.
 
E quelli come noi che non sanno o non vogliono prestarsi a questa messa in scena mascherata, gli sfigati e i perdenti che non hanno niente da offrire se non ciò che sono, essendo incapaci di orpelli e artifizi, giochi di prestigio che finiscono per irretire, soggiogare dominare e intrappolare le prede abbagliate e ardenti, ansiose di vivere questa finzione....beh questa genta qua ha una sola arma per mettersi al riparo: il disincanto.
 
Non è raro osservare come le persone che si sforzano di improntare le loro relazione sulla lealtà, il rispetto e la libertà, debbano subire le azioni piu' sleali e irrispettose e finiscono per essere usati e abusati. Bisogna metterlo in conto e restare nel disincanto. Non aspettarsi niente e continuare per la propria strada, mettere in conto le sconfitte e non aspettarsi niente. Continuare per la propria strada e non rinnegare niente.
 
Dare ciò ti senti di dare, amico mio, senza effetti speciali, senza mosse studiate, e senza spettarsi niente. Perchè la passione che abbaglia è veleno. Perchè una relazione intensa e profonda di cui potrai serbare il ricordo vivido nel tempo, vale più di mille stordimenti.
 
Perchè è piu' onesto e dignitoso il puro e semplice incontro di una notte, il desiderio mosso dal piacere dei sensi, senza la terra promessa dell'amore eterno e unico, tu sei la mia vita, sono innamorato di te, non posso vivere senza di te, ti amo, sono tuo e altri abbagli simili.

Juan Pedroso

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home