giovedì 3 dicembre 2015

Non chiedermi perché sono triste…



Non chiedermi (12 aprile 1915) Non chiedermi perché sono triste… Più triste sono per non poterti dire perché questo dolore esiste e mai cessa di vincermi Ah, molto lontano dalla mia pena, in un’isola piena di sole e fiori devono esistere ritmi di brezza e acqua che bastono alle anime con pace e amori. Devono esistere lì giorni felici, ore che passano senza parlare… O morte, dimmi in che paesi conservi la vita d’oltre Mare?... Dimmi a bassa voce, all’orecchio, a che distanza da questo mio essere hai posto quanto io ho perduto prima che la vita mi conoscesse… E portami poi su quell’isola, portami lontano, preso nell’andare… Ah, il canto dell’aquila che mi leva in alto! Ah, il viaggio per l’Esistere…! Fernando Pessoa

You might also like:

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home