martedì 1 dicembre 2015

No; non ho fretta.



Non ho fretta Non ho fretta. Fretta di cosa? Non hanno fretta il sole e la luna: sono esatti. Avere fretta è come credere di camminare oltre le gambe O, con un balzo, saltare al di sopra dell'ombra. No; non ho fretta. Se allungo il braccio, raggiungo esattamente il punto che il mio braccio raggiunge - Non un centimetro oltre. Tocco solo tocco, non dove penso. Posso sedermi soltanto dove sto. E ciò fa sorridere come tutte le verità assolutamente vere. Ma quel che fa ridere a crepapelle è che noi pensiamo sempre ad un'altra cosa, E siamo vagabondi del nostro corpo. Fernando PESSOA dall'eteronimo Alberto Caeiro, Poesie sciolte

You might also like:

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home