giovedì 15 ottobre 2015

amo la tua libertà


Nel perdono io amo l’altro nella sua più radicale libertà che è quella che ha offeso la promessa e demolito la mia immagine. E’ una prova grande dell’amore...... il perdono offre la possibilità inaudita del ricominciamento, riporta in vita ciò che ci sembrava morto, permette a questo amore di esistere ancora. Massimo Recalcati
©Alfredo Jaar, Shadows, 2014, mixed media installation. Courtesy of the Artist and Galerie Lelong, New York. Sei la mia schiavitù sei la mia libertà sei la mia carne che brucia come la nuda carne delle notti d'estate sei la mia patria tu, coi riflessi verdi dei tuoi occhi tu, alta e vittoriosa sei la mia nostalgia di saperti inaccessibile nel momento stesso in cui ti afferro. Nazim Hikmet


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home