lunedì 26 ottobre 2015

A te segreto unico amore




Poesie dell'Adolescenza



A te segreto, unico amore Non dirò chi sei stato... non pronuncerò il tuo nome come amore... come ho fatto a non capire che eri tu, che amavo Come ho fatto ad ingannare me stessa così a lungo?! Tanti anni passati a pensarti, sognarti mentre tu mi parlavi e pensavi... come a una grande amica... eppure, t'ho amato tanto profondamente, lungamente, dolcemente, silenziosamente, segretamente e nascostamente..... T'ho amato come si ama un bimbo appena nato che tu vedi cerscere insieme a te, come il fiore che aiuti a sbocciare, come l'erba che disseti... t'ho amato come si ama chi è indispensabile, come il sole che ti dona luce, come la notte che ti acquieta, come la rosa che avvicini al viso per capirne il profumo... Ho desiderato tenerti per mano, ho desiderato poterti andare incontro per strada e baciarti con gioia, ho desiderato... Ho desiderato ogni gioia per te e con te, ogni dolore mancato per te, ogni giorno con te. (i miei desideri per te si sono avverati, quando.. mi hai presentato a lei, così dolce, aggraziata e bella, come volevo essere io con e per te) Hai tenuto il mio cuore nel tuo pugno ed il tuo io! ci siamo tenuti tra le mani per un breve periodo, ci siamo amati, sognati e pensati entrambi mio dolce, solo, ex amore. Io so che anche tu stai pensando a me vicina ad un altro, ma... Finora solo i miei sogni per te si sono avverati... i yuoi per me sono ancora e solo sogni.... D.N. *** 15 aprile 1984


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home