sabato 11 aprile 2015

si deve abbracciare una ragazza

l'abbraccio

Li guardai, senza capire cosa guardavo. Ormai non ero piu' un bambino. Mi ero perso. Puo' capitare a chiunque: un giorno, un giorno qualunque, le notizie sui giornali, il rumore delle automobili, in testa parole tristi, in tasca biglietti del cinema usati e briciole di tabacco, mentre pensiamo di fare i nostri percorsi abituali, ci rendiamo improvvisamente conto di essere gia' in un altro luogo e di non essere affatto dove ci conducono i nostri passi. Era un bel po' che mi ero perso dietro a quei vetri di ghiaccio, mi ero sciolto in un colore chiarissimo. Allora, per poter tornare su una qualsiasi terra, in qualsiasi mondo, si deve abbracciare una ragazza, quella ragazza, conquistare il suo amore! Il mio cuore palpitante aveva presto imparato l'inghippo. Mi ero innamorato, mi sarei abbandonato alla smisurata misura del mio cuore.

Orhan Pamuk - La nuova vita

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home