lunedì 6 aprile 2015

Rimani, amor mio, rimani... ancora diceva che già la notte si ricomponeva.



Solo diceva Torni? quando torni?
Fuori la notte rifranava, a brani
si sfaceva... Oh taci! ... È tempo che torni
e mi baci... O murati mondi umani,
a credere che il di sempre raggiorni,
voi, lo schifo dei miei lombi!... Rimani,
amor mio, rimani... ancora diceva
che già la notte si ricomponeva.


              ****


Io per la voglia scoppio e mi sconsolo.
Oh se potessi scagliarmi al suo collo,
e non destarlo... o strascinarmi al suolo
e con lascivo assalto, anche il midollo
succhiargli... o con audaci mani a volo
provarne gli inguini... Avida controllo
che fa di lui la sua notte testarda,
la mia che come astuta, tarda e tarda.


              ****


Dormiva. Ps... ps... Cristo santo, senti
come cresce! ... Si avvia un lungo toccare.
Cresce e non può aspettare... Poi lenti
baci e tenaci... e baciare a baciare
incìta... a meglio amarti, non lo senti?
non puoi lasciarlo fuori... poi in un mare
di umori, di sogni solari o chiusi,
avviticchiati, agglutinati, fusi.


              ****


O caro, non lo sai? viene la fine.
Per te io l'ho svegliata, per le vinte
tue reni viene... delle ore assassine,
dell'inventar vittorie... Dalle quinte
largirgli una sguardata... quale fine
sentiva... per catene nuove avvinte
alla sua carne... Ma della sua carne,
se è la fine, o caro, che farne?


              ****


E converrà che la notte mi amichi,
la notte che s'incrina coi suoi scricchi
e cigolii, coi suoi fruscii impudichi,
che attenda, e spii... e altri giorni conficchi,
e dei passati l'arruffo districhi...
Coi tuoi fantasmi vuoi che mi rannicchi?
sopra il tuo sesso?... io adesso, con mossa
di far altro, vado a rompergli le ossa.


              ****


Perché il tempo ora è venuto, viene
tempo per me che vanto vuoti niente
di dirti, e non parrà vero, Sta bene!
e di raschiarti via da cuore e mente,
di sviare il ricordo che mi tiene
la notte del volere nuovamente,
del Vieni fuori, dunque! se in un botto
mi assalisse la smania di star sotto.

Patrizia Valduga

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home