martedì 3 marzo 2015

Mi poserò sul tuo ventre


Mi poserò sul tuo ventre

Mi poserò sul tuo ventre
come una salamandra al sole
che dalla bocca effonde
lieve svaporio di rugiada

Mi poserò sul tuo pube
come una fata morgana
e tutto il fiammato delle stelle
dentro di me carezze a fuoco

[ Assunta Finiguerra ]
" se non tornerete ad essere bambini
non entrerete nel regno dei cieli "
Vangelo (Mt 18,3)



In fondo e' come ritrovare, per un attimo, il paradiso perduto dell'infanzia e ricongiungersi al seno della madre, fonte di vita e di piacere.
Ma tu che ti inginocchi e ti sottometti e sei artefice di questa smisurata potenza che ora io metto in scena, ti accosti, ti inchini e lo avvolgi, lo accarezzi e lo fai crescere e poi morire, tu e solo tu adorata hai questo misterioso potere di essere madre e figlia nello stesso tempo
Marcello C.

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home