lunedì 16 febbraio 2015

La gita



La gita,

Il sole scalda, anche a novembre,se volgi il viso verso il cielo, senti quei raggi che ti scaldano e confortano.
Sono belli i colli, con il loro verde, con le chiome degli alberi mosse dal vento. Vedi la città, da sotto, sembra così lontana coi suoi rumori.Col suo caos.
E invece, qui,....tutto tace.
L'erba è appena umida
noi ci sdraiamo, guardiamo il cielo, il naso all'insù, e stiamo fianco a fianco.
Uno a fianco dell'altro
mentre guardiamo il cielo e ascoltiamo
i suoni che ci circondano,
i nostri cuori e i
nostri corpi.
La mia mano è morbida sul mio fianco
sfiora il tuo.
Parlami dei tuoi pensieri perduti, ti dico.
Ma ,a sorpresa,
la tua mano non è più lì distesa.
Mi stupisce, mi sorprende e mi azzittisce..


Dora Libretti    >, novembre 2009

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home